- Architettura impostazioni manutenzione personalizzazione
- Barra del titolo, barra di accesso rapido, barra multifunzione, barra della formula, casella del nome
- colonne righe celle indice delle celle
- La scheda File > il menu Opzioni del backstage di Excel. Le impostazioni possibili
- Inserire, importare dati, collegarsi con dati esterni
- i dati che si possono inserire nelle celle di Excel: numeri, testi, dati alfanumerici, formule
- modi rapidi di inserimento dei dati (numeri, date, dati alfanumerici, mesi, giorni settimana, trimestri, liste personalizzate)
- importare e modellare i dati con Power Query
- Struttura dei dati in Excel
- celle e intervalli
- celle denominate e intervalli denominati
- Tabelle
- Riferimenti in Excel: relativi, misti, assoluti. Il simbolo del dollaro per modificare i riferimenti e l’uso del tasto funzione F4 per facilitare la modifica
- Modi di selezionare i dati. Modi di selezione rapida.
- Elaborazione dei dati – cosa si può fare con Excel
- calcoli, ordinamenti, filtri, grafici, unione e divisione
- Strumenti di Excel
- Operatori matematici, logici, di unione di testo
- Barra di stato
- Funzioni
- Filtro
- Struttura subtotale
- Pivot
- Matrici
- VBA
- Power Query
- Power Pivot
- Salvataggio dei dati, formati dei File Excel (xlsx, xls, xlsb, xlsm, xltx, csv, pdf, etc)